gazzanet

Calciomercato, Soriano: il Napoli gioca a tagliar fuori il Torino

Redazione Toro News

In entrata / Fari partenopei sul giocatore per l'eventuale dopo-Hamsik. Quel contratto non depositato lo scorso anno...

"Tutto era sfumato sul più bello con quel contratto non depositato (volontariamente?) entro le 23 del 31 agosto 2015. Sembrava fatta e invece no: il passaggio di Roberto Soriano dalla Sampdoria al Napoli, non si concretizzò. Quindi una stagione fatta di tanti bassi e pochi acuti, un'annata inziata nel peggiore dei modi, con l'eliminazione in Europa League e terminata con la salvezza: nulla di più.

"E ora ecco che il mercaro riparte e Soriano si ritrova nuovamente coinvolto nel vortice delle trattative: Torino e di nuovo Napoli.

"Già, perchè il direttore sportivo partenopeo Cristiano Giuntoli a il patron Aurelio De Lurentiis si starebbero tutelando per garantirsi il giusto sostituto, in caso di partenza del centrocampista offensivo Marek Hamsik. L'accordo con società e giocatore era totale, poi il giallo del mancato deposito dei documenti necessari al tesseramento.

"Nella fattispecie: 13 milioni di euro, più Zuniga come contropartita tecnica. Da qui il Napoli riparte, rivedendo chiaramente a ribasso: 12 milioni e nessuna contropartita tecnica. Una cifra inferiore rispetto a quella che vorrebbe incassare la Sampdoria ma abbastanza alta da escludere ad oggi il Torino che non vorrebbe superare i 10 milioni di euro.

"Discorso diverso per il giocatore, il quale andrebbe a percepire - come proposto lo scorso anno - 2 milioni di euro netti a stagione. Anche in tal senso, un cifra importante che andrebbe, ad oggi, a tagliar fuori il Torino...