00:43 min
Calciomercato

Calciomercato Torino, Amrabat in uscita da Firenze: Torino dietro a Napoli e Atalanta

Gianluca Sartori

Il club granata ha compiuto qualche mossa nel corso delle passate settimane per capire la situazione intorno al giocatore

Dopo l’acquisto di Lucas Torreira ormai in definizione, la Fiorentina ha la necessità di sfoltire il parco centrocampisti. Tra i giocatori in uscita c’è anche Sofyan Amrabat, che interessa a parecchie società di A, Torino compreso. Il club granata ha compiuto qualche mossa nel corso delle passate settimane per capire la situazione intorno al giocatore. Il quale ha costi alti: il club viola partiva chiedendo una cifra intorno ai 15 milioni, pretesa che potrebbe scendere considerata la necessità di cedere.

LO SCENARIO – Il Torino è ancora in corsa per Amrabat: molto dipende ovviamente dal budget a disposizione (leggasi eventuale cessione di Belotti). Il club granata potrebbe anche decidere di puntare su Pobega sulla trequarti con Amrabat interno di centrocampo insieme a Mandragora. Sul giocatore marocchino, però, ci sono anche Napoli e Atalanta, che appaiono in vantaggio rispetto ai granata (la possibilità di giocare nelle coppe europee ha un suo valore). Il Torino, ovviamente, potrebbe contare sulla presenza di Juric, colui che ha saputo far esplodere Amrabat a Verona. Sviluppi sono attesi anche su questo fronte, Amrabat resta sul mercato e appare destinato a lasciare Firenze.