01:22 min

calcio mercato

Calciomercato Torino, il prezzo del Bologna per Donsah: può partire a 6 milioni

Redazione Toro News

In entrata / Il giovane ghanese può essere un rinforzo per il centrocampo granata

Può arrivare dal Bologna un rinforzo per il centrocampo granata: si tratta su quel Godfred Donsah che il Torino ha cercato a più riprese a gennaio e per cui i granata stanno valutando di tornare decisamente alla carica. Il ghanese classe 1996, reduce da una stagione buona ma non eccezionale a Bologna, è tra i sacrificabili del club emiliano.

E proprio il club felsineo avrebbe fatto sapere ai granata il prezzo fissato per il cartellino del mediano ghanese: si parla di sei milioni di Euro, ossia grossomodo l'esborso pagato al Cagliari per acquistarlo, tra prestito e riscatto. Il Torino aveva già provato ad arrivare a Donsah a gennaio, scontrandosi però contro il muro del Bologna e di Donadoni, che hanno insistito nel trattenerlo sotto le Due Torri almeno fino a fine stagione.

Convincimento che sarebbe cambiato quest'estate, con Donsah che oggi può partire in presenza di offerte idonee. E il Torino ci sta pensando seriamente: seppur più adatto ad un centrocampo a tre che a due, Donsah è elemento di prospettiva - che ha tra l'altro segnato una rete al Torino nel febbraio 2015 con la maglia del Cagliari - che potrebbe valere un investimento. Oltretutto, essendo un classe 1996 e in quanto tale Under 21, Donsah non occuperebbe un posto nella lista dei 25 giocatori da consegnare alla Lega Serie A. Il Torino ci pensa: potrebbe arrivare da Bologna un rinforzo per il centrocampo.