gazzanet

Calciomercato Torino: Imbula, il Galatasaray fa sul serio. “Il giocatore ha detto sì”

Gualtiero Lasala

In entrata / Il giocatore dello Stoke City è corteggiato dalla squadra turca, che potrebbe farsi insidiosa

"Sirene turche per Giannelli Imbula: il giocatore belga (naturalizzato francese), che nei giorni scorsi è stato accostato al Torino (proprio su queste colonne, QUI i dettagli), potrebbe prendere una strada che lo porterebbe molto lontano dal capoluogo piemontese.

"Da quanto riportano i media in Turchia (NTV Spor), infatti, il giocatore avrebbe un accordo di massima con il Galatasaray, squadra che milita in Super Lig: le due parte si sarebbero accordate sullo stipendio che il giocatore prenderebbe in caso di un trasferimento in Turchia. La cifra si aggira intorno al milione e mezzo, e il giocatore ha dato il suo benestare per un'eventuale passaggio al Galatasaray. La questione spinosa, che anche il Torino ha dovuto affrontare, è la questione del prezzo di trasferimento, che lo Stoke City (squadra che non ha stretta necessità di vendere i propri giocatori) ha fissato intorno ai 19 milioni di euro: questo prezzo, che appare molto alto, è dovuto al costo del cartellino che la squadra inglese ha dovuto sostenere (25 milioni di euro). La squadra turca ha proposto un prestito che, però, allo Stoke City non interessa: la volontà dei britannici sarebbe quella di cedere il giocatore a titolo definitivo, come ha detto lo stesso allenatore (QUI i dettagli).

"Il Torino, quindi, non è l'unica squadra che sta pensando all'acquisto di Giannelli Imbula per il centrocampo: se la società granata ha intenzione di chiudere la trattativa deve cercare di colmare quel gap con lo Stoke City, che riguarda il prezzo di trasferimento. La distanza, infatti, è di circa 7-8 milioni, di certo non impossibile da colmare, ma con le sirene turche la squadra granata potrebbe decidere di chiudere la trattativa in fretta.