00:54 min

gazzanet

Calciomercato Torino: piace Gavranovic, ma c’è la Dinamo Zagabria

Nicolò Muggianu

Calciomercato / Lo svizzero classe '89 è un profilo seguito da tempo dalla dirigenza granata. Ma occhio alla concorrenza della Dinamo Zagabria

"Spunta un nome nuovo per l'attacco del Torino. Stiamo parlando di Mario Gavranovic: attaccante svizzero di origini bosniache classe '89, attualmente in forza al Rijeka. Se il nome è pressoché semi-sconosciuto ai più, il ragazzo potrebbe rappresentare il profilo giusto per i granata: alla ricerca di un vice-Belotti che dia maggiori garanzie di Sadiq, ormai sempre più lontano dal capoluogo piemontese.

"Una cosa è certa: il centravanti originario di Lugano i gol li sa fare. A testimoniarlo sono i numeri che, specialmente nell'ultimo periodo, hanno impreziosito le sue prestazioni. 11 reti in 20 presenze: questo il bottino raccolto sin qui da Gavranovic, che è anche andato a segno per 3 volte negli ultimi preliminari di Champions League2 in Europa League. Non è un segreto che il profilo dello svizzero piaccia da tempo alla dirigenza granata che, secondo le indiscrezioni raccolte, lo seguiva già in estate. Inoltre, il 27enne è in scadenza con il Rijeka nel giugno 2018  e potrebbe rappresentare una ghiotta occasione di mercato. Come accaduto lo scorso gennaio con Carlao infatti il Torino, forte della situazione contrattuale del giocatore, potrebbe provare a strappare un accordo a fronte di un esiguo conguaglio economico.

"Occhio però alla concorrenza. Sull'attaccante con un passato allo Shalke 04 infatti, c'è molto forte l'interesse della Dinamo Zagabria e dell'Espanyol. Attenzione in particolar modo croati, arrivati a un soffio dall'acquisizione del ragazzo già quest'estate. Sembrava tutto fatto tra Rijeka e Dinamo durante l'ultimo giorno di mercato per il trasferimento di Gavranovic, ma un improvviso ed apparentemente inspiegabile salto del banco fece poi naufragare la trattativa a pochi istanti dal gong. Ora la sensazione è che a gennaio la squadra con sede a Zagabria parta nettamente favorita, con la voglia di tornare con decisione sul ragazzo. Insomma, una trattativa in salita per i granata, che intanto vagliano anche altri profili. Intanto il Torino osserva, e pensa se valga o meno la pena tentare un eventuale assalto.