01:29 min
Mercato

Calciomercato Torino, proposto Enis Bardhi del Levante: i granata ci pensano

Roberto Ugliono

Gli spagnoli al momento fanno una valutazione molto alta, ma il giocatore è in scadenza nel 2022 e il prezzo può scendere

Il calciomercato è nel vivo e al Torino ogni giorno vengono proposti nuovi calciatori. Tra questi - secondo quanto raccolto da Toro News - c'è un nome particolarmente interessante, quello di Enis Bardhi, trequartista classe 1995 del Levante e giocatore della Nazionale macedone. La valutazione del calciatore è alta, la società spagnola lo valuta 15 milioni, ma la cifra è trattabile, perché il giocatore è in scadenza nel 2022 e sta cercando una nuova destinazione. Sarebbe un profilo utile per la squadra granata, visto che Davide Vagnati è alla ricerca di un trequartista da regalare a Ivan Juric, per questo motivo il Toro ci sta pensando.

IL PROFILO - Bardhi conta già 118 presenze in Liga e 20 gol, molti dei quali su punizione. È uno dei migliori tiratori di piazzati in Europa, avendo una percentuale realizzativa vicino al 25%. Parliamo di un ragazzo molto duttile. Con il Levante ha giocato sulla trequarti, come ala e a centrocampo. Il suo rendimento con gli spagnoli gli ha garantito anche una maglia in Nazionale. Bardhi, infatti, è reduce dall'esperienza a Euro2020. Qui si è messo in luce e in Italia sono molti a pensarci. Lui gradirebbe un trasferimento al Torino, per questo i suoi agenti l'hanno proposto a Davide Vagnati, che intanto ci pensa. Potrebbe essere un'alternativa a Pjaca e a Messias.