00:34 min
Calciomercato

Calciomercato Torino, Rincon piace in Brasile: l’Internacional è sulle sue tracce

Luca Sardo

Il futuro del centrocampista granata sembra essere lontano da Torino: il club brasiliano ha proposto al giocatore un contratto biennale

Tomas Rincon via dal Torino a gennaio? L’ipotesi è assolutamente concreta. Il centrocampista con l'arrivo di Juric, dopo intere stagioni da titolare inamovibile nel centrocampo granata, è scivolato indietro nelle gerarchie in mezzo al campo: fino a questo momento in campionato il capitano del Venezuela ha collezionato solamente 7 presenze (una da titolare) per un totale di 158' disputati. In Coppa Italia, sono 2 le partite in cui il numero 88 è stato schierato dal primo minuto, di cui una – in casa della Sampdoria – nell’inedito ruolo di centrale difensivo, un’ulteriore conferma dell’importanza non più centrale del “General” nel Torino.

DAL BRASILE - Il suo contratto scade a giugno 2022 e dunque il Torino dovrà cedere il giocatore a gennaio se vuole evitare di perderlo totalmente a zero. In tal senso c’è una proposta concreta dal Brasile: l’Internacional di Porto Alegre ha proposto al giocatore granata un contratto biennale. Il venezuelano ha preso del tempo ma non ha completamente chiuso all’idea di tornare per la parte finale della sua carriera in Sudamerica. Nei prossimi giorni valuterà il suo futuro: quella brasiliana non è l’unica opzione aperta, ma di certo l’Internacional spinge per avere Rincon e l’ipotesi non è assolutamente da scartare.