00:56 min

gazzanet

Calciomercato Torino: su Imbula Petrachi è sibillino, lo Stoke è avvertito

Gualtiero Lasala

In entrata / Il centrocampista francese è un profilo seguito da Petrachi, ma al momento le richieste degli inglesi sono troppo alte

"Il profilo di Giannelli Imbula è stato e continua ad essere seguito da Gianluca Petrachi, ds del Torino, che sta cercando di trovare gli ultimi tre elementi che mancano alla formazione granata per essere più competitiva, come ha ammesso il presidente Cairo. Tra quei nomi poteva esserci anche il giocatore dello Stoke City, ma al momento l'affare sembra in una fase di stallo: da quanto si può evincere dalle parole di Petrachi, infatti, il calciatore ha delle buone qualità, ma le richieste della squadra inglese sono troppo alte per il giocatore.

"Lo Stoke City, infatti, chiede circa 19 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo di Giannelli Imbula, considerando anche il fatto che la società britannica non è intenzionata a cedere il giocatore in prestito (QUI i dettagli). Il prezzo richiesto dallo Stoke è molto alto, ed è dovuto alla cifra che la stessa squadra ha dovuto spendere per acquistare il giocatore, che si aggirava intorno ai 25 milioni di euro: le richieste sono alte perché la minusvalenza rischierebbe di essere troppo pesante per la squadra inglese.

"Tuttavia, come ha detto lo stesso Gianluca Petrachi ieri sera, non sarebbe Imbula a spostare gli equilibri del Toro, e la cifra richiesta pare oggettivamente eccessiva: proprio per questo al momento la pista si è raffreddata, aspettando un eventuale abbassamento del prezzo. Del resto, il mestiere del diesse è valutare se un giocatore vale il prezzo per cui è valutato. Da seguire c'è anche la situazione legata al Galatasaray, che non ha fatto mistero di essere interessato ad Imbula, ottenendo anche il "Sì" del giocatore stesso. Se i turchi saranno disposti a pagare l'intera cifra per il francese, allora la pista per il Toro si chiuderà definitivamente, e Petrachi virerà su altri obiettivi.