Mercato

Calciomercato Toro, passi in avanti per Denayer: Juric spera di averlo a Waidring

Luca Sardo

I granata hanno offerto al calciatore un contratto quadriennale: tra l'entourage del belga e il Toro c'è un principio di accordo, con alcuni numeri riguardanti ingaggio e commissioni che vanno ancora sistemati

Il Torino è vicino a Jason Denayer. Raccolte conferme da Toro News sul fatto che il club granata nelle ultime ore ha fatto ulteriori passi avanti, ma l'affare non è ancora concluso: ci sono ancora alcuni dettagli da limare prima che il difensore belga possa diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Torino. Ricordiamo che il ventisettenne è svincolato dopo l'esperienza con la maglia del Lione: i granata hanno offerto al calciatore un contratto quadriennale e tra l'entourage del belga e il Toro c'è un principio di accordo, con alcuni numeri riguardanti ingaggio e commissioni che vanno ancora sistemati. Ma filtra ottimismo e la trattativa va avanti in modo costruttivo.

Juric spera di averlo in ritiro a Waidring

Definita la cessione di Bremer alla Juventus, i granata hanno la necessità di prendere un giocatore che possa sostituirlo al centro della difesa (al momento Juric conta su Buongiorno e Zima, ma vorrebbe un centrale più esperto e formato). La candidatura del nazionale belga attualmente ha superato le altre (da Solet del Red Bull Salisburgo a Kumbulla della Roma). Su Denayer c’è anche l'interesse del Monza, ma il Torino al momento è favorito sul club neopromosso in Serie A: il club granata ha già incassato la piena apertura di Denayer. In Belgio il Torino è conosciuto per la sua storia e per aver ospitato tra le sue fila un grande giocatore dei Diavoli Rossi come Vincenzo Scifo. La speranza di Ivan Juric è che il difensore belga possa raggiungere in ritiro a Waidring il resto del gruppo in modo tale da integrarsi con la squadra granata in vista dell'inizio di campionato, in programma il 13 agosto proprio contro il Monza.