00:59 min

gazzanet

Lukic: il Levante chiede il rinnovo del prestito, il Torino vuole valutarlo in ritiro

Silvio Luciani

Calciomercato / Il Levante è rimasto folgorato e vorrebbe tenere il serbo per un altro anno, ma Mazzarri vuole valutarlo in ritiro

Sasa Lukic farà ritorno alla base dopo il prestito di un anno in Spagna. Questo è il dato di fatto che riguarda il futuro del centrocampista, che ha da sciogliere diversi nodi sul suo futuro. Il primo riguarda il nuovo allenatore: Lukic sarà una novità per Walter Mazzarri che non avendolo mai avuto in gruppo, è seriamente intenzionato a valutarlo. Il serbo nel primo anno in granata ha dimostrato di avere buone potenzialità affiancate da alcune lacune nella velocità e nell'esperienza oltre che nel fisico un po' leggero. Da gennaio si è preso il Levante e ha convinto tutti, mostrando diversi miglioramenti e rendendo proficuo il prestito: per questo avrebbe poco senso mandarlo via senza dargli opportunità quantomeno in ritiro.

LEVANTE - Un altro nodo è la volontà del Levante di riportarlo in Liga: il giocatore ha trovato nel calcio spagnolo terreno fertile per esaltare il proprio gioco e a Valencia un ambiente caldo in cui esprimersi al meglio. Il Torino però non ha intenzione di privarsene, almeno non subito, considerando che le alternative a centrocampo (in attesa di mercato) scarseggiano. Infine da non sottovalutare la volontà del giocatore, che vedrebbe di buon occhio un ritorno a Levante, ma anche l'opportunità di lavorare con un insegnante di calcio come Mazzarri che potrebbe sgrezzarlo definitivamente. Risposta, insomma, rimandata al ritiro: per ora il futuro di Lukic è in stand-by.