00:27 min

gazzanet

Milan, spunta Diego Costa. E Belotti può rinnovare con il Torino

Nicolò Muggianu

Calciomercato / I granata hanno chiuso la porta in faccia ai rossoneri per il bomber. Fassone vira su Diego Costa

Il Milan ci prova per Diego Costa. No, non sono mere suggestioni o voci di mercato ma pura realtà dei fatti. L'ad Fassone e il ds Mirabelli, nella giornata di ieri, hanno infatti incontrato in Sardegna, a Porto Cervo, Jorge Mendes, potentissimo procuratore portoghese che, tra gli altri, fa le veci del giocatore di proprietà del Chelsea. Dopo aver chiuso l'acquisto di André Silva, tra l'agente e il Milan i rapporti sono ottimi e c'è spazio per intavolare nuove trattative.

Con l'affare Kalinic in stallo e Belotti blindato da Cairo, ecco che Fassone e Mirabelli hanno deciso di guardarsi intorno, sondando il terreno per altri obiettivi. I due dirigenti sono volati in Sardegna con una missione ben precisa: dare a Montella un grande centravanti. Il Milan gradirebbe avere Diego Costa, che ha rotto ormai definitivamente con Conte e il Chelsea. Anche per questo motivo il prezzo del cartellino potrebbe non essere proibitivo, e Mendes ha ascoltato la proposta dei rossoneri.

Intanto sullo sfondo, il Torino respinge gli assalti del Milan per Belotti e prova a blindare il bomber con un rinnovo contrattuale da vero top-player. Ve lo avevamo anticipato qualche giorno fa: Cairo - pur di trattenere il suo capitano - starebbe pensando a un ricchissimo rinnovo contrattuale a distanza di appena sei mesi dalla precedente firma sul contratto. Le cifre sono da strabuzzare gli occhi: 3 milioni di euro (bonus compresi). Una cifra che porterebbe il Gallo a essere con ampio margine il più pagato della squadra. Un sacrificio che pare necessario per dare un forte segnale al mercato e soprattutto a quel Milan che, nonostante sia ancora molto lontano alle richieste del Torino, sembra volerci provare fino all'ultimo. Ora la palla passa a società e giocatore che, nei prossimi giorni, potrebbero aggiornarsi nuovamente e provare a intavolare un discorso. E la strada per il Milan si fa in salita...