gazzanet

Calciomercato Torino, giornata calda sul fronte Iago Falque

Redazione Toro News

Domani inizia il ritiro di Bormio, Petrachi vuole chiudere in queste ore l'operazione con la Roma e fare in modo che lo spagnolo raggiunga i compagni a Bormio

"Le similitudini calcio-caldo sono ormai inflazionate, ma quella di oggi sarà una giornata davvero rovente a tutto campo, per il mondo granata. Iago Falque è un obiettivo tangibile e vicino, vicinissimo alla sospirata concretizzazione, e oggi Petrachi cercherà di trovare l'intesa decisiva con la Roma, che ieri aveva provato a ridiscutere la formula del prestito dello spagnolo sotto la Mole. Il Torino, però, non ha più tempo, e l'obiettivo dello staff e di Mihajlovic è di avere almeno Iago Falque già a disposizione nei primissimi giorni di ritiro.

"Petrachi, dunque, sa di dover concludere velocemente una trattativa che  - a causa dell'apparente impelagamento dell'affare Ljajic - si è protratta davvero a lungo. Le parti "dirigenziali" in queste ore discuteranno, e cercheranno un compromesso per ridurre le distanze sull'opzione del riscatto di Iago, che dalla sua si è dimostrato convinto del progetto Torino, ed è da tempo in attesa dello sbloccarsi della trattativa. Il contratto proposto al giocatore è di 950mila euro a stagione più eventuali bonus, ma sono le società che adesso devono trovare la quadra che ponga la parola fine a quest'affare.

"Domani inizia ufficialmente il ritiro 2016 del Torino, e il Torino oggi deve stringere la trattativa in maniera risoluta, per regalare a Mihajlovic il primo sospirato innesto offensivo di questa "calda" sessione di calciomercato.