calcio mercato

Toro, cosa aspettarsi dall’ultimo giorno di mercato?

Luca Sardo

La situazione / Si attendono le ufficialità del passaggio di Lyanco ed Edera al Bologna

Siamo all’ultimo giorno di mercato. La rosa del Toro di Mazzarri al novantanove per cento dovrebbe rimanere questa, a meno di sorprese dell’ultimo minuto. In uscita dalla Prima squadra è Vitalie Damascan: l’attaccante moldavo è alla ricerca di una squadra in cui andare in prestito fino a fine stagione, per trovare continuità e mostrare a tutti di cosa è capace. Sempre nella giornata odierna dovrebbero arrivare le ufficialità del passaggio e le visite mediche di Edera e Lyanco al Bologna del neo allenatore Sinisa Mihajlovic.

BUTIC - Un caso in particolare riguarda Karlo Butic, attaccante del Toro in prestito alla Ternana che però fino a qui non ha trovato spazio nella squadra verde rossa. Per questo motivo il giocatore, con la società e l’entourage del ragazzo classe ’98, proveranno quest’oggi a trovare una soluzione e, magari, una nuova squadra per Butic fino a fine stagione dove poter esprimere al meglio il suo talento.

GIOVANILI – Per quanto riguarda le giovanili qualcosa può ancora succedere, soprattutto in entrata. La Primavera e l’Under 17 su tutti potrebbero ancora essere rinforzate da qualche elemento. Non si esclude neanche qualche operazione in uscita. In questa sessione di mercato abbiamo visto Matteo Procopio cambiare squadra: dal Sudtirol, il ragazzo granata, è approdato alla Reggina, che ha annunciato ieri il passaggio del prestito del terzino classe ’96. Anche Andrea Zaccagno, prima di questa sessione di mercato alla Pro Piacenza, è andato in prestito alla Vibonese per giocarsi meglio le sue chance. Inoltre ieri sera è arrivata l’ufficialità del passaggio di Vanja Milinkovic-Savic all’Ascoli: il portiere serbo non ha trovato il giusto spazio in Serie A con la maglia della Spal e per questo motivo, insieme al Toro proprietaria del cartellino, si è deciso di cambiare aria. Quindi tutto può ancora succedere in questa ultima giornata di mercato, con Butic e Damascan in cerca di una sistemazione fino a giugno.