Focus

Cremonese, in mezzo al campo esperienza e muscoli: Meitè e Benassi i grandi ex

Luca Sardo

Dopo aver analizzato la difesa, passiamo in rassegna il centrocampo della squadra di Ballardini

Nel posticipo del lunedì della ventitreesima giornata di Serie A, il Torino tra le mura amiche ospiterà il fanalino di coda del nostro campionato: la Cremonese. I grigiorossi hanno raccolto 8 punti in 22 partite, ma in Coppa Italia sono riusciti a raggiungere la semifinale eliminando prima il Napoli al Maradona poi la Roma all’Olimpico. Dopo aver analizzato la difesa, passiamo in rassegna il centrocampo della squadra di Ballardini.

L’ex granata Meitè il leader del centrocampo

—  

Nel 3-5-2 disegnato da Davide Ballardini, si è conquistato il posto da titolare l’ex granata Soualiho Meitè. Dopo un inizio in salita - complice non un ottimale condizione fisica - l’ex numero 23 del Torino ha trovato continuità ed si è conquistato il posto da titolare nel ruolo di mezzala destra (16 sono le partite giocate dal francese fino a questo momento). Davanti alla difesa ci dovrebbe essere Castagnetti, alla sua sinistra Pickel.  Le corsie esterne - salvo sorprese - saranno occupate da Valeri a sinistra e Sernicola a destra.

Alternativa Benassi, con Meitè mediano 

—  

Una mossa che potrebbe fare Ballardini è quella di schierare Meitè mediano davanti alla difesa al posto di Castagnetti e schiarare mezzala destra un’altra vecchia conoscenza granata: Marco Benassi. Ballardini potrebbe dunque schierare nuovamente il centrocampo visto a Napoli. Il tecnico grigiorosso - in vista della sfida di lunedì prossimo - durante questa settimana scogliera le riserve: a gara in corso a disposizione di Ballardini ci saranno anche Acella e Galdames.