01:17 min

gazzanet

Lazio-Torino, il Giudice Sportivo: “Niente 3-0 a tavolino: la partita si giochi”

Cecilia Mercatore

Le ultime / Il giudice sportivo ha emesso il verdetto relativo il caso che coinvolge la Lazio di Simone Inzaghi e il Torino di Davide Nicola

"Lazio-Torino si deve giocare. Questo è il verdetto emesso quest’oggi dal Giudice Sportivo. Il match di Serie A, valido per la venticinquesima giornata di campionato, si sarebbe dovuto disputare martedì 2 marzo 2021 all’Olimpico di Roma secondo la Lega Serie A, che non aveva disposto il rinvio del match. Ma la formazione granata non si è presentata in quanto bloccata dall'ASL di competenza per problemi sanitari legati al Covid-19. 

" La decisione è passata successivamente nelle mani del dott. Gerardo Mastrandrea - giudice sportivo - che solo oggi si è pronunciato in merito alla vicenda dopo che, il 4 marzo scorso, aveva ritenuto necessario eseguire ulteriori indagini prima di prendere la decisione finale. La sua decisione, alla fine, è favorevole alle istanze del club granata Probabile che però si debba attendere per scrivere la parola fine: è nell'aria un ricorso della Lazio alla Corte Sportiva d'Appello. Ma il primo round della battaglia legale è a favore del Torino. 

Di seguito la decisione del Giudice Sportivo: "In scioglimento della riserva di cui al Comunicato del 4 marzo 2021, delibera di NON applicare alla Soc. Torino le sanzioni previste dall'art. 53 NOIF per la mancata disputa della gara in oggetto, rimettendo alla Lega Serie A ai provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa della gara".