IL TEMA

Lecce, contro il Torino per ritrovare punti: la difesa non lascia spazi

Cecilia Mercatore

La presentazione del Lecce, prossimo avversario del Torino

Il Torino si prepara ad affrontare il Lecce sul campo del Via del Mare. Domenica 12 marzo alle ore 12:30 i granata saranno impegnati in terra pugliese per cercare di portare a casa tre punti contro la formazione giallorossa che punta sempre di più ad allontanarsi dalla zona retrocessione per conquistare la salvezza con anticipo e accorciare le distanze da chi la precede in classifica. Il Lecce vuole tornare alla vittoria dopo la sconfitta contro l'Inter a San Siro e (ancora prima) contro il Sassuolo. Ma la formazione allenata da Marco Baroni non è da sottovalutare, perché d'improvviso può portare grandi risultati a casa, com'è successo recentemente al Gewiss Stadium contro l'Atalanta.

Lecce, la difesa è solida e lascia pochi spazi

—  

Con ogni probabilità, il Lecce scenderà in campo con il consueto 4-3-3. Nessun dubbio tra i pali, con Falcone che gode della totale fiducia di Baroni. Anche in difesa le gerarchie sono abbastanza chiare: inamovibile fin qui Gendrey sulla fascia destra e Baschirotto (di nuovo a disposizione dopo la squalifica) come uno dei due centrali, che potrebbe essere accompagnato da Tuia, al momento in vantaggio su Umtiti. A sinistra si alternano Gallo e Pezzella, con quest'ultimo partito titolare nell'ultima partita contro l'Inter. Il dato da tenere in considerazione è quello riguardante il reparto difensivo giallorosso: 29 gol subiti fin qui, pari con il Torino e solo una in più di Inter (seconda) e Atalanta (sesta); addirittura meglio del Milan di Stefano Pioli.

Lecce, qualche incertezza in difesa

—  

In difesa qualche punto interrogativo. Dermaku e Pongracic da valutare. Le condizioni del primo sono da valutare in seguito a una lesione al bicipite femorale; per quanto riguarda Pongracic, invece, il rientro è previsto a metà marzo a causa dell'operazione alla caviglia. Dunque, quasi sicura l'assenza del croato con cittadinanza tedesca, mentre le condizioni del numero 3 verranno monitorate in settimana.