00:56 min
IL TEMA

Sassuolo, centrocampo a tre: Frattesi e Maxime Lopez sanno far male

Redazione Toro News

Dopo aver analizzato la difesa, passiamo in rassegna il centrocampo della squadra neroverde

Dopo la partita contro l'Udinese, l'attenzione del Sassuolo si sposta tutta sulla trasferta a Torino. Sabato 17 settembre alle ore 20:45, infatti, i neroverdi saranno ospiti del Torino di Ivan Juric. Dopo aver analizzato la difesa, passiamo ora in rassegna il centrocampo della squadra di Dionisi.

Sassuolo, gli uomini di Dionisi a centrocampo

Dionisi a centrocampo può contare su Davide Frattesi: tante le voci di mercato estive, ma il giocatore è poi rimasto in neroverde. Nel centrocampo a tre del Sassuolo, oltre al classe '99 sulla destra, troviamo Maxime Lopez al centro e Thorstvedt sulla sinistra, quest'ultimo arrivato quest'estate dal Genk. Questi tre dovrebbero essere gli interpreti a centrocampo anche contro il Torino di Ivan Juric, che dovrà prestare attenzione in particolar modo agli inserimenti di Frattesi e a non lasciarlo solo dal limite, insieme a Maxime Lopez.

Sassuolo, defezioni a centrocampo

Sono diversi gli infortunati nel Sassuolo, ma a centrocampo pesa l'assenza di Traoré, spesso impiegato anche come esterno d'attacco. Il giocatore è costretto a stare lontano dal terreno di gioco fino ai primi di ottobre in seguito a una frattura a un piede.