01:30 min

campionato

Serie A, 27^ giornata: un turno proibitivo per tante pretendenti alla salvezza

Davide Fagnani

Campionato / Granata impegnati domenica alle 15:00 al Grande Torino contro l'Inter capolista. Apre il programma Lazio-Crotone, chiude Milan-Napoli

"Archiviata la tre giorni europea si torna a pensare al Campionato. Parte oggi infatti il 27^ turno di Serie A, caratterizzato da tanti scontri complicati per le dirette concorrenti alla salvezza. A partire dal Torino, che dopo la brutta sconfitta di Crotone riceve al Grande Torino la capolista del nostro campionato, l'Inter. Fortunatamente per i granata però, anche le rivali nella corsa per non retrocedere saranno impegnate in turni sulla carta non agevoli. Oltre al Crotone e al Parma che affrontano rispettivamente Lazio e Roma, il turno sarà complicato anche per il Cagliari, che ospiterà la Juventus e per lo Spezia, impegnato a Bergamo contro l'Atalanta.

Ad aprire il programma della 27' giornata sarà proprio Lazio-Crotone, impegnate oggi alle 15:00. In serata invece, precisamente alle 20:45, toccherà ad Atalanta-Spezia.

Si continuerà poi sabato, nuovamente alle 15:00, con Sassuolo-Verona. Alle 18:00 sarà poi il momento di un altro scontro diretto nelle zone basse della classifica: Benevento-Fiorentina, appaiate a quota 26 punti. Il programma del sabato si chiuderà poi con l'ultimo anticipo delle 20:45 Genoa-Udinese.

Il 27^ turno riparte poi domenica con il lunch match delle 12:30 Bologna-Sampdoria. Alle 15:00 saranno due i match in programma: oltre a Torino-Inter, si giocherà infatti anche Parma-Roma. Al termine delle due partite sarà il momento di Cagliari-Juventus, in campo alle 18:00 alla Sardegna Arena. Chiuderà il programma della giornata il posticipo delle 20:45, dove a San Siro andrà in scena il big match di giornata Milan-Napoli.