01:11 min

campionato

Serie A, 32^ giornata: la lotta salvezza entra nella fase cruciale

Davide Fagnani

Archiviata la 31^ giornata è già tempo di tornare in campo per la 32^ giornata, turno infrasettimanale del nostro campionato, con gli occhi puntati sulle pretendenti alla salvezza Cagliari, Torino, Benevento e Fiorentina

Appena terminato il weekend è già di tempo di pensare ad una nuova giornata, con le squadre già pronte a tornare in campo per la 32^ di Seire A, turno infrasettimanale del nostro campionato. Occhi puntati sulla corsa salvezza che entra davvero nella fase cruciale. Cagliari, Torino, Benevento e Fiorentina giocheranno tutte in trasferta alla ricerca di punti importanti che possono dare la spallata decisiva alla lotta per non retrocedere.

Il programma si apre proprio con i viola: stasera alle 20:45 infatti si gioca Hellas Verona-Fiorentina. La giornata poi si sposta a mercoledì. Alle 18:30 sarà il momento di Milan-Sassuolo, poi alle 20:45 occhi puntati sulle altre pretendenti alla salvezza. Si giocano infatti Udinese-Cagliari, con i sardi obbligati ancora più degli altri a vincere vista la situazione di classifica. La squadra di Semplici si trova a 5 punti dalle altre tre e ha quindi meno margine di errore se vuole ancora sognare la salvezza. Nello stesso momento andranno in scena Bologna-Torino e Genoa-Benevento. Oltre a queste tre partite si giocheranno Spezia-Inter, Crotone-Sampdoria e Juventus-Parma. La giornata si concluderà poi giovedì con le ultime due partite. Alle 18:30 si gioca Roma-Atalanta mentre alle 20:45 chiude il programma Napoli-Lazio.