00:54 min

campionato

Serie A, Colpo Lazio a Bergamo, vince il Genoa, pari tra Cagliari e Sassuolo

Davide Fagnani

Nel pomeriggio della 20^ giornata, la Lazio fa il colpo e vince 1-3 a Bergamo. Vince anche il Genoa 0-3 a Crotone mentre il Sassuolo pareggia in extremis a Cagliari

Erano tre le partite in programma alle 15 nel pomeriggio della 20^ giornata di Serie A: Atalanta-Lazio, Crotone-Genoa e Cagliari-Sassuolo.

Al Gewiss Stadium, la Lazio fa il colpo e batte 1-3 l'Atalanta. I biancocelesti dominano su un campo difficilissimo e volano sullo 0-2 con i gol di Maursic al 3' e Correa all'inizio della ripresa. A 11' dalla fine Pasalic accorcia le distanze, ma passano solo altri 3' e Muriqi, appena entrato, chiude la partita. I biancocelesti infilano la quinta vittoria consecutiva e scavalcano proprio l'Atalanta al quinto posto, salendo a quota 37, contro i 36 dei bergamaschi.

Vince anche il Genoa 0-3 sul campo del Crotone. Una partita senza storia sin dal 1'. Trascinati dalla doppietta di uno scatenato Mattia Destro e dal gol di Czyborra, i liguri ottengono un'altra vittoria importantissima in ottica salvezza. Il grifone infatti trovano la terza vittoria nelle ultime quattro partite e salgono a quota 21, mentre i calabresi restano all'ultimo posto, a -3 dal Torino appena fuori dalla zona retrocessione.

Nell'ultima partita giocata finisce 1-1 tra Cagliari e Sassuolo. I sardi vanno in vantaggio nel momento di maggior sofferenza con un gol di Joao Pedro. La partita sembra ormai vinta ma al 93' Boga trova in extremis il gol del pareggio che rovina la festa del Cagliari. I sardi rimangono quindi in una posizione di classifica difficile, al terz'ultimo posto, pari al Torino.