01:00 min
NEWS

Serie A, il sottosegretario Costa: “Si riparte il 22 agosto col 25% di pubblico”

Gianluca Sartori

Il membro del governo a Radio Punto Nuovo ha annunciato: "Ci sarà una graduale progressione per arrivare nella settimane successive con incremento percentuale"

C'è una data per il ritorno del pubblico sugli spalti in Serie A: 22 agosto 2021. E c'è anche una prima proiezione sulla percentuale di pubblico che potrà assistere alle partite sugli spalti: il 25%. Ad annunciarlo è stato questa mattina il sottosegretario alla Salute Andrea Costa che, dopo un incontro con il ministro della Salute Roberto Speranza, si è espresso in merito alla presenza del pubblico nella prossima stagione ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

CAPIENZA - Il numero dei tifosi presenti sugli spalti aumenterà gradualmente nelle giornate successive a quella del 22 agosto, compatibilmente con lo sviluppo della situazione epidemiologica. Il sottosegretario spiega: "Ci sarà una graduale progressione per arrivare nella settimane successive con incremento percentuale. La prossima stagione, quindi, sarà con il pubblico in presenza e non inferiore al 25%. Ci vuole prudenza, senso di responsabilità, ma non è mai mancato ai cittadini italiani". Infine, Costa si esprime anche sulla polemica che ha coinvolto nelle ultime ora la scelta di Londra come sede di semifinali e finali di Euro2020, considerato l'aumento dei casi di Covid in Gran Bretagna: "Non vedo alternative a Londra per le gare, da cittadino europeo mi auguro che tutto rimanga così: sarebbe un bene per tutti che non ci siano situazioni complicate in Europa".