00:49 min
Comparazione

Comparazione quote, Monza-Torino: ecco le chance granata secondo gli analisti

Andrea Calderoni

Monza-Torino, l’analisi quote di OddsChecker: l'esordio in campionato dei granata di Ivan Juric

La prima volta sarà indimenticabile, com'è giusto che sia. Il Monza sta per cominciare il suo primo storico campionato di Serie A e avrà l'opportunità di farlo davanti ai propri tifosi, contro il Torino. La squadra, guidata da Stroppa, è stata rinforzata da tanti colpi importanti, fiutati da uno dei dirigenti più esperti del nostro calcio come Adriano Galliani. Le aspettative infatti sono alte per il Monza, che non è considerato una semplice neopromossa che lotterà per non retrocedere, ma una formazione insidiosa per chiunque. Il calcio d'inizio è previsto per sabato 13 agosto allo U-Power Stadium alle 20.45.

[an error occurred while processing this directive]

Gli ultimi risultati

Siamo soltanto alla metà di agosto con il campionato alle porte, ma entrambe le squadre - dopo il consueto ciclo di amichevoli estive - hanno già dovuto affrontare un impegno ufficiale lo scorso weekend, il primo turno di Coppa Italia. Il Monza ha affrontato e superato il Frosinone, che si è rivelato un avversario molto complesso: è servita la rete di Gytkjaer nel finale per il 3-2 che è valso la qualificazione. Tutto facile invece per il Torino che si è sbarazzato del Palermo (3-0), segnando tutti i gol nella ripresa.

I precedenti tra Monza e Torino

Monza e Torino si sono affrontate 20 volte in competizioni ufficiali, di cui 10 in Serie B e 10 in Coppa Italia. Il bilancio nel complesso è nettamente in favore dei granata, che hanno vinto in dodici occasioni contro l'unica volta del Monza; sette invece i pareggi. Come rilevato da OddsChecker, spicca un solo successo dei biancorossi nella storia dei precedenti: risale all'ultima giornata del campionato di Serie B 1989-90, quando la doppietta di Bivi stese il Toro già aritmeticamente promosso in A. Gli incontri più recenti sono invece nella stagione 2000-01, con i granata che vinsero sia all'andata a Monza (2-3) che al ritorno in casa (2-1).

Le quote di comparazione

Come detto, le qualità al Monza non mancano di certo nei singoli, specialmente dopo una campagna acquisti così incisiva. Non a caso, dunque, i bookmaker ritengono leggermente favorita la squadra di Stroppa, il cui successo è quotato a 2.70 con Betfair. Il Torino d'altro canto tocca 2.80 con LeoVegas, mentre il pareggio è la soluzione ritenuta meno probabile ed è offerta a 3.30 con diversi operatori (Bet365, Goldbet, Better, Novibet). Secondo le valutazioni degli esperti, non dovrebbero esserci molti gol: l'Under 2.5 si attesta a 1.72 (Bet365, Goldbet, Better, LeoVegas) mentre il segno opposto arriva a 2.12 con LeoVegas. Stando a quanto riporta OddsChecker, sono decisamente più equilibrate le quote per quanto riguarda l'eventualità che entrambe le squadre vadano a segno: il Gol vale 1.90 con Eurobet, il No Gol invece 1.95 per Sisal.