giovanili

Coppa Italia Primavera, c’è anche il derby della Madonnina

Diego Fornero

Quarti di finale Coppa Italia Primavera / Non solo Juve - Toro, anche Milan - Inter, Atalanta - Fiorentina e Lazio - Reggina.

"Una grande giornata di calcio giovanile, quella che andrà in scena su e giù per lo Stivale, con quattro sfide importantissime che varranno l'accesso alle semifinali della Coppa Italia Primavera, manifestazione che, almeno a questi livelli, mantiene immutato il proprio fascino, anche grazie alla formula che prevede, in finalissima, il doppio incontro negli Stadi (e non nei campetti...) dei rispettivi Club. Non a caso, l'anno passato Juventus e Napoli si concessero la passerella dello Juventus Stadium ed, infine, del San Paolo.

"Ben due le stracittadine oggi in programma: alle 11.45, infatti, sarà il Milan di Pippo Inzaghi ad ospitare i "cugini" dell'Inter di Salvatore Cerrone (gara in diretta su Rai Sport 2), mentre, ovviamente, alle 14.30 sarà il Turno di Juventus e Torino, nella sfida che vi racconteremo in diretta su queste colonne. Apre il palinsesto la sfida tra Lazio e Reggina, in programma alle ore 11, mentre, pressoché contemporaneamente ai granata, se la giocheranno anche Atalanta e Fiorentina.

"Ricordiamo che, a partire dalle semifinali, tornerà in vigore la formula delle gare con andata (22 gennaio 2014) e ritorno (29 gennaio 2014), e che la vincente tra Juventus e Torino sfiderà chi avrà la meglio tra Atalanta e Fiorentina.

"Ecco il tabellone dei quarti di finale:

"h. 11.00 LAZIO - REGGINA

"h. 11.45 MILAN - INTER

"h. 14.00 ATALANTA - FIORENTINA

"h. 14.30 JUVENTUS - TORINO

"Semifinali (22/1/2014 - 29/1/2014)

"vincente Juventus - Torino vs vincente Atalanta - Fiorentina

"vincente Milan - Inter vs vincente Lazio - Reggina