giovanili

Giovanili Torino: il triplo scontro col Genoa finisce in parità

Gianluca Sartori

Giovanili / Contro le formazioni del Genoa, vittoria per la Primavera, pari per gli Allievi Lega Pro, sconfitta per i Giovanissimi. Berretti OK con l'Alessandria

"Il triplo scontro tra Torino e Genoa che era in programma in questo week-end, come da pronostico, è finito in parità. La Primavera ha vinto 2-1 (e sicuramente questo era il risultato che contava di più), gli Allievi Lega Pro di Mezzano hanno pareggiato per 0-0 e i Giovanissimi di Fogli hanno perso per 2-1. Completano il quadro il bel successo della Berretti e la sconfitta degli Allievi Nazionali nel derby.

"PRIMAVERA – Sabato mattina, la Primavera ha sconfitto il Genoa per 2-1 dimenticando la sconfitta nel derby. Moreno Longo è stato caustico: “Ottimo il risultato, non la prestazione”. Intanto però il Toro torna primo, complice la sconfitta interna della Fiorentina con la Pro Vercelli.

"Campionato Primavera, 11° giornata: Torino-Genoa 2-1Marcatori: 3' Ponti (G), 15' Fissore (T), 34' Morra (T)

"BERRETTI (1997) – Gran vittoria per la Berretti di Migliaccio, che sabato al “Don Mosso” di Venaria ha superato l'Alessandria dell'ex tecnico della Juventus Primavera, Zanchetta, con il risultato di 2-1. I granata hanno rimontato l'iniziale svantaggio firmato da Guerci grazie a una pennellata su punizione di Sallustio e a una rete su palla inattiva di Novello, difensore ex Genoa. Con questa vittoria, il Torino avvicina addirittura il primo posto: granata a quota 24 punti, alle spalle di Novara e Feralpi Salò a quota 26.

"Campionato Berretti, 11° giornata: Torino – Alessandria 2-1Marcatori: 20? Guerci (A); st 20? Sallustio (T), 38? Novello (T)

"ALLIEVI NAZIONALI (1998) – Ieri mattina sconfitta, anche se onorevole, per i granata di Menghini nel derby contro la Juventus a Vinovo (3-1). Dispiaciuto anche mister Menghini. “Peccato, il pari sarebbe stato un bel premio…”

"Campionato Allievi Professionisti A-B, 11° giornata: Juventus – Torino 3-1Marcatori: pt 3' Manicone (J), 36' Morselli (J), st 5' Rossetti (T), 36' Muratore (J)

"ALLIEVI LEGA PRO (1998) – I ragazzi di Mezzano fanno 0-0 sul campo del Genoa. Un risultato che conferma la tendenza dei 1999 del Torino a subire pochissime reti (pensate, solo 9 le reti subite: solo il Novara ha fatto meglio), ma anche a segnarne poche: con solo 12 reti fatte il Torino è il quart'ultimo attacco del campionato. Insomma, parlando in termini da bookmakers, l' “Under” sembra un risultato scontato quando scendono in campo i ragazzi di Mezzano, che adesso in classifica sono terzi a pari merito con la Juventus a quota 23 punti in 12 partite (addirittura sconfitta 5-0 sul campo del Monza secondo). In testa scappa incontrastato il Novara a 32 punti.

"Campionato Allievi Lega Pro, 12° giornata: Genoa – Torino 0-0

"GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) – Seconda sconfitta consecutiva per i Giovanissimi di Roberto Fogli, che perdono 2-1 sul campo del Genoa capolista, che nel turno prima aveva battuto anche la Juventus. Non una brutta prestazione, quella dei 2000 del Toro, che lottano colpo su colpo con una delle migliori formazioni della categoria. Il risultato finale però non li premia: non basta Rauti, decide una rete di Raja a metà ripresa. Ora in classifica il Toro è sorpassato dal Novara e si attesta al quarto posto: prossimo impegno tra 15 giorni, in casa contro la Sampdoria.

"Campionato Giovanissimi Professionisti, 12° giornata: Genoa – Torino 2-1Marcatori: 10' Pellegri (G), 6' st Rauti (T), 14' st Raja (G)