gazzanet

Giovanili Torino: in campo solamente Primavera e Berretti

Federico Bosio

Il programma del weekend / I ragazzi di Longo, sul campo della Samp, difendono la seconda piazza; scontro al vertice indolore per quelli di Migliaccio

"Si avvicina sempre più il termine della stagione anche per quanto riguarda le formazioni giovanili: nel corso di questo fine settimana in casa Torino scenderanno in campo solamente la Primavera di Longo e la Berretti di Migliaccio. Campionato concluso lo scorso weekend infatti per le altre categorie, che sono ora attese da impegni differenti: se per l’Under 17 Lega Pro di Mezzano, che ha chiuso al quarto posto, la stagione è concluso poichè la fase finale è riservata alle società di Lega Pro, si preparano invece l’Under 17 A-B e l’Under 17 per i rispettivi impegni. I ragazzi di Menghini hanno concluso in quinta posizione e dunque dovranno affrontare i playoff (contro il Genoa) per accedere alle Final Eight; fase finale alla quale invece parteciperanno direttamente i giovanissimi di Fogli, terzi nel proprio girone, che cominceranno con i sedicesimi di finale.

"PRIMAVERA - Dopo la straordinaria rimonta ai danni della Virtus Entella culminata con la vittoria (2-0) nello scontro diretto della scorsa settimana, non può certo pensare di fermarsi la formazione di Longo che occupa adesso la seconda posizione a sole tre lunghezze di distanza dalla Juventus capolista. L’obiettivo per queste ultime giornate di campionato è però ovviamente quello di blindare e mantenere la seconda piazza, per non gettare al vento il fantastico lavoro compiuto finora e garantirsi l’accesso diretto alle Final Eight senza passare dai playoff: ad attendere Mantovani e compagni due impegni delicati, sul terreno della Sampdoria e tra le mura amiche contro il Sassuolo. A cominciare da domani pomeriggio contro i blucerchiati, scatta per la Primavera granata l’ora della conferma.

"Campionato Primavera, 26° giornata: Sampdoria-Torino, sabato 30/4/2016, ore 15:00, C.S. “H.C. Andersen” (Ge)

"BERRETTI (1998) - Ultima giornata di regular season per i ragazzi di Migliaccio che, dopo il successo sul Cuneo, hanno matematicamente blindato la seconda posizione mantenendo la distanza di quattro punti sull’Alessandria. Big match valido solamente quindi per lo spettacolo e per lo studio degli avversari quello ai vertici della classifica in programma questa domenica: comunque finisca infatti lo scontro tra Inter e Torino, i nerazzurri rimarranno capolista ed i granata chiuderanno occupando la seconda pizza. Sarà tuttavia un incontro utile come detto per confrontarsi con una formazione di livello assoluto e cominciare a prepararsi per la fase finale, riservata alle società di Serie A e B, nella quale i granata punteranno alla conquista dello Scudetto Berretti 2015-2016.

"Campionato Berretti, 30° giornata: Inter-Torino, domenica 1/5/2016, ore 11:00, C.S. “G. Facchetti” 1 (Mi)