01:13 min

gazzanet

Giovanili Torino, non solo il Derby Primavera: doppia sfida con la Sampdoria

Redazione Toro News

Settore Giovanile, il programma del week-end / Domani c'è la grande classica Berretti: Torino-Alessandria

"Un altro week-end alle porte: ecco cosa propone il menù di calcio giovanile in casa granata. Il primo piatto è decisamente rappresentato del derby Primavera, che nella domenica granata farà da antipasto alla gara della Prima Squadra contro la Lazio. Ma non c'è solo quello: gare importanti anche per Berretti (c'è la grande classica contro l'Alessandria) e Under 16 e Under 15 (contro la Sampdoria).

"PRIMAVERA - E' il momento del derby di andata contro la Juventus: partita sempre sentitissima, che sarà la prima stracittadina con mister Coppitelli in panchina e avrà un valore intrinseco molto importante per questo inizio di stagione: granata e bianconeri sono infatti appaiati a quota 13 punti al primo posto in classifica nel Girone B, mentre il Sassuolo - secondo a un punto - giocherà il derby emiliano sul campo del Carpi.

"Campionato Primavera, 6° giornata: Juventus-Torino

Domenica 23 ottobre 2016, ore 11, C.S. "Ale & Ricky", c.o. Juventus Center di Vinovo (TO) - diretta Sportitalia

"BERRETTI (1999) - Partita importante per la Berretti: a Grugliasco arriva l'Alessandria, in una grande classica della categoria. I granata di Fogli, dopo due belle vittorie contro Feralpi Salò e Cremonese, hanno un po' frenato, con un pari sul campo dell'ultima in classifica. L'obiettivo è quindi quello di fare propri i tre punti, nel match contro i grigi alessandrini.

"Campionato Berretti, 5° giornata: Torino-Alessandria

Sabato 22 ottobre 2016, ore 14.30, C.S. "Comunale" di Grugliasco (TO)

"UNDER 17 (2000)- Il campionato ex Allievi Nazionali osserva una pausa, per la concomitanza della Fase Elite della UEFA Championship Under 17. Per i ragazzi del Torino di Marco Sesia, reduci da una bella vittoria a Genova lo scorso turno, la ripresa è fissata per il 30 ottobre, quando sul terreno amico di Grugliasco riceveranno il Novara. Nel frattempo, per i granata è stata fissata un'amichevole, per non perdere il ritmo partita, ed è un'amichevole di prestigio: alle 15, a San Mauro, i granata incontreranno i pari età dell'Inter.

"UNDER 16 (2001) - Reduci da un buon pari a La Spezia, il secondo consecutivo, per i ragazzi di Omar Nordi è il momento di tornare a giocare tra le mura amiche: a Grugliasco domenica arriva la Sampdoria, quarta in classifica due punti sopra i granata. Per Leggero e compagni può essere l'opportunità di cogliere una vittoria di prestigio e scavalcare i blucerchiati.

"Campionato Under 16, 7° giornata: Torino-Sampdoria

Domenica 23 ottobre 2016, ore 12.30, C.S. "Comunale" di Grugliasco (TO)

"UNDER 15 (2002) - I ragazzi granata di mister Andrea Menghini invece devono riscattarsi una sconfitta, quella rimediata in casa dello Spezia domenica scorsa. La classifica vale fino a un certo punto, in questa categoria, ma a Tesio e compagni preme risollevarsi da una posizione che ristagna a metà classifica (ottavo posto a quota 7 punti). Domenica, anche gli Under 15 saranno impegnati in casa contro la Sampdoria, terza a quota 13 punti.

"Campionato Under 15, 7° giornata: Torino-Sampdoria

Domenica 23 ottobre 2016, ore 11, C.S. "Comunale" di Grugliasco (TO)