giovanili

Primavera, il tecnico della Pro Vercelli Pigino: “Avrò sempre il Torino nel cuore”

Federico Lanza

Primavera, Pro Vercelli - Torino 2-2 / L'ex portiere, dirigente e allenatore del settore giovanile granata, ora tecnico della Pro Vercelli Primavera: ''Per noi un punto...

"Antonio Pigino, cuore granata, che sotto la Mole ha passato una vita e al Torino ha dato tutto quello che poteva dare, oggi strappa un pari tra le mura amiche da avversario. Ecco le sue parole: ''Oggi non era facile perché faceva molto caldo. Il clima forse ci ha favorito perché siamo abituati a questo campo e ad allenarci con questo clima in settimana. Conosco molto bene il Torino, Edera è un giocatore con doti notevoli. Bravo anche il portiere Zaccagno che ha fatto interventi notevoli, soprattutto quello sul finire di partita che è stato determinante."

"Spazio anche ai ricordi in granata: ''Del Toro un ricordo bellissimo, per me è stata una passione, un pezzo di vita. Ripartire dal fallimento è stata dura ed oggi vedo un buon progetto. Ai miei tempi non era stato facile, avevamo allestito una Primavera con i ragazzi che erano rimasti dopo il fallimento, erano andati tutti via e c'erano pochissimi tesserati. Ce la siamo giocata contro tutto e tutti, raggiungendo anche una semifinale Primavera persa al secondo tempo supplementare contro il Milan. Oggi a momenti mi sedevo in panchina, dall'altra parte (quella granata, ndr). Il Toro per me è e sarà sempre qualcosa di unico e speciale''.