giovanili

Torino, ecco chi è Belkheir: dalle vittorie con l’Inter alla scommessa granata

Redazione Toro News

Focus on / Alla scoperta del nuovo acquisto del Torino, attaccante franco-algerino classe '99 proveniente dal Brescia

"Come annunciato ieri, per la Primavera di Coppitelli è arrivato un rinforzo in attacco: si tratta di Mouhamed Belkheir, franco-algerino classe '99 ex BresciaUn acquisto di prospettiva quindi, per rinforzare da fuoriquota una formazione come quella dei granata, che sta ben figurando in campionato Primavera 1 e Coppa Italia, ma che potrebbe essere considerato nel prossimo futuro, se farà bene, in ottica prima squadra.

INITALIA - Arrivato in Italia all' Hellas Verona a 14 anni -squadra con la quale segnò 8 reti in 18 gare in Under 17 giocando pure 2 partite con la Primavera da sottoleva - con il trasferimento all'Inter ha potuto mettersi in mostra giocando 46 gare ed 11 goal coi nerazzurri e vincendo un Viareggio, due campionati Primavera ed una Supercoppa Primavera. In questa parte di stagione è stato un giocatore del Brescia Primavera, squadra con la quale ha collezionato 4 presenze e due goal, oltre che due panchine in Serie B.

"CARATTERISTICHE - Il neo attaccante dei granata, già aggregato alle nazionali giovanili algerine, è stato preso dal Toro a titolo definitivo. Il profilo di Belkheir fa di lui una pedina in grado di giocare tranquillamente come prima o seconda punta: veloce nei movimenti e possente nel fisico, è un cliente difficile per le difese avversarie. Per Coppitelli numericamente prende il posto del deludente Djoulou, partito alla volta di Bisceglie. Dovrà farlo convivere con la vincente coppia d'attacco Rauti-Millico, saldamente in vetta nelle gerarchie in attacco. Piccola curiosità, Mouhamed Menaour Belkheir, che in Primavera è fuoriquota, sarà il primo algerino nella storia a vestire i colori granata.