Toro News Giovanili Torino, gli Esordienti 2004 si preparano per il Filadelfia con un quarto posto
Giovanili

Torino, gli Esordienti 2004 si preparano per il Filadelfia con un quarto posto

Redazione Toro News
Esordienti 2004 / I ragazzi de Demaria si piazzano al quarto posto nel torneo Flavio Protti, svolto a Rimini nei giorni scorsi.

Per gli Esordienti 2004 è stato un successo quello ottenuto nel 14° torneo “Flavio Protti”, giocato a Rimini dal 19 al 21 maggio. I piccoli granata allenati da mister Ermanno Demaria hanno disputato un buon torneo, mostrando tenacia e grinta fin dalla fase a gironi, dove hanno battuto gli svedesi del Djurgardens 4-2, il Livorno 4-0 e la Ternana sempre per 4-0.
Nei quarti di finale hanno dovuto affrontare l’Inter in un match dalle grandi emozioni terminato solo ai rigori, dove a fare da protagonisti sono stati i difensori Barracane e Rettore e il portiere Sattin, che segna l’undicesimo rigore e para quello del portiere interista, regalando la semifinale ai granata.


Ad un passo dalla finale, gli Esordienti vengono bloccati dal Milan, in una gara terminata 3-1 per i rossoneri, dove per i granata ha segnato Jarre con un tiro da fuori che si infila all’incrocio dei pali.
Sfumata la finale, il Torino prova a piazzarsi al terzo posto nella partita contro il Parma, che però termina 4-1 per gli emiliani, con il gol dei granata segnato da Vaiarelli. Il torneo si è concluso domenica e ha visto il trionfo del Milan contro il Real Madrid, ma per gli Esordienti di Demaria è comunque un ottimo risultato e una buona preparazione per il torneo che giocheranno sabato al Filadelfia, la storica prima edizione del "Memorial Don Aldo Rabino", primo evento sportivo all'interno del nuovo centro del Torino.