01:25 min

gazzanet

Torino, l’Under 15 vince il Memorial Tappari: Serra e Ceica stendono lo Spezia in finale

Roberto Ugliono

Giovanili / L'attaccante ex Pianezza grande protagonista al torneo, una sua doppietta in semifinale contro il Brescia aveva regalato il passaggio del turno ai torelli

Il Torino di Menghini riprende l'anno nuovo così come aveva finito quello vecchio: vincendo. L'Under 15 si è aggiudicata il Memorial Tappari, che si è svolto da giovedì. Al torneo, oltre alle società dilettantistiche piemontesi, hanno preso parte anche alcune società professionistiche come Chievo Verona, Gozzano, Pro Vercelli, Brescia e Spezia. Sicuramente non è stato un impegno particolarmente complicato per la rosa di Menghini, ma è comunque stata una manifestazione utile per ritrovare il ritmo gara. Spesso, infatti, prima delle partite i torelli hanno sostenuto una fase di allenamento atletico, andando così in campo sulle gambe.

Oggi si sono giocate sia la semifinale che la finale del torneo. In mattinata una doppietta di Roberto Ceica aveva garantito la vittoria contro il Brescia, mentre nel pomeriggio lo stesso attaccante e capitan Serra sono andati in gol contro lo Spezia. Il Torino così si è aggiudicato il Tappari, iniziando nel modo migliore l'anno nuovo. Tra due settimane, poi, riprenderà il campionato e il miglior segnale in vista della prima partita del 2020 l'ha lanciato proprio Ceica. La punta arrivata in estate dal Pianezza è apparsa particolarmente in forma, confermando la crescita messa in mostra nelle ultime giornate di campionato.