gazzanet

Torino Under 16, granata ai quarti della “Scirea Cup”

Redazione Toro News

Giovanili / I giovani granata vincono le prime due gare del torneo giovanile contro Matera e Viktoria Plzen, qualificandosi al prossimo turno

"Il TorinoUnder 16 sta vivendo una bellissima esperienza in Basilicata, dove si sta svolgendo la Scirea Cup, torneo giovanili per squadre dilettanti e professionistiche, che oltre il Torino annovera tra le partecipanti anche Lazio, Cagliari, Napoli e Victoria Plzen. I granata hanno cominciato al meglio il cammino, vincendo le prime due gare (delle tre totali della fase a gironi) contro Matera e Viktoria Plzen, qualificandosi con un turno di anticipo (stasera in programma l'ultima gara della prima fase contro la Fidelis Andria) ai quarti di finale.

"Nella prima gara, contro i padroni di casa del Matera, i granata si sono imposti per 5-1, grazie alle reti di Celesia, La Rotonda, Gaboardi, Guerini e Fimognari. Vittoria anche nella seconda partita contro il Viktoria per 2-1: decidono le marcature dei soliti Guerini e Celesia. La gara contro i cechi non è stata per nulla semplice, con il Torino che si è visto andare in svantaggio ma ha poi ribaltato la situazione con grande spirito.  Questa sera l'ultimo match dei gironi contro il FidelisAndria, ma la testa dei granata è già in parte ai quarti di finale del torneo.