giovanili

Toro, Allievi zampata play-off: 7-1 al Sassuolo!

Diego Fornero

Allievi Nazionali, Sassuolo - Torino 1-7 / Tutto è ancora possibile per i granata, che fanno un balzo sulla differenza reti e si portano sopra all'Empoli

"Sembrava un brutto sogno quello degli Allievi Nazionali ('97) del Torino, impegnati oggi in trasferta al Sassuolo, ed infilati dopo soli 3 giri di orologio dal neroverde Repolo. I granata, con un solo risultato a disposizione per continuare a credere nei play-off, però, non si sono persi d'animo e non solo hanno rimontato, ma hanno addirittura calato il "settebello", ottenendo il risultato finale di 7-1.

"Il pari è firmato Auriletto al 18, al 37' arriva il 2-1 di Kouakou, al 39' il 3-1 Edera che chiude la prima frazione di gioco. Il Toro, però, non si ferma, e nella ripresa, al 23' Candellone mette a segno il 4-1, al 29' ancora Edera, per il temporaneo 5-1 della doppietta personale, al 37' è il '98 Giraudo a mettere il proprio nome sull'elenco dei marcatori ed al 38' arriverà il definitivo 7-1 targato Candellone, che chiuderà definitivamente l'incontro.

"Con questo risultato, il Toro aggancia e supera in quarta posizione l'Empoli a quota 45 punti: i granata, pur a pari punti, sono, infatti, davanti ai toscani in virtù della differenza reti (due pari negli scontri diretti), ora con due reti di vantaggio. Finisse oggi il campionato, sarebbe il Torino a partecipare ai play-off, ma c'è ancora una partita da giocare: sfida casalinga al Livorno per la formazione di Menghini, trasferta a La Spezia per l'Empoli. Ai granata basterà, dunque, vincere con più reti di scarto possibile per essere certi della qualificazione.