Un passaggio in bianconero che fu davvero mal digerito dalla tifoseria granata, che vedeva in lei il possibile tramite tra passato e futuro del Torino.
Sì, lo so e lo capisco benissimo. Mi ricordo che quando poi sono tornato ad affrontare il Toro da giocatore allo stadio Olimpico, tutto lo stadio mi seppellì di fischi. Sono cose che ci stanno e anzi, lo posso anche capire. Devo però dire che nei due anni passati a Torino, sponda Juventus, non ho mai avuto il minimo problema, cosa che sembra scontata ma non lo è, e questo dimostra che alla fine quella granata è una tifoseria sana.
Passiamo ora a parlare del presente: da dirigente della Roma, che momento sta vivendo la squadra di Spalletti?
Siamo una grande società e una grande squadra che si sta facendo rispettare in Italia e in Europa e punta sempre più in alto. Quest'anno purtroppo è andata male in Champions, vista l'eliminazione nei play-off, ma in campionato siamo ai livelli più alti e non ci poniamo limiti.
E il Torino come lo vede?
Bene, è una squadra che mi piace molto e credo che possano fare bene. Quella del Grande Torino sarà una bellissima partita tra due squadre di livello. Stimo Mihajlovic e conosco il direttore Petrachi, con cui ho rapporti visto che, per il mio ruolo alla Roma, seguo tutt'ora Castan e Iago Falque essendo loro ancora legati alla Roma contrattualmente. Spero e credo che tutti e due possano fare una grande annata. Specialmente a Leo sono molto affezionato visto il suo recente passato, sono convinto che a Torino abbia trovato un ambiente con tutte le condizioni giuste per tornare quello che era prima del problema di salute che ha avuto.
Grazie mille, Balzaretti: la possiamo congedare con un Sempre Forza Toro?
Assolutamente sì, come ho detto per me il Toro non è non sarà mai una squadra come le altre e lo seguirò sempre con passione e attenzione.
Ce lo dica, allora!
E' chiaro che io sono della Roma, per questa partita posso solo dire Forza Roma... In generale, comunque: Forza Toro Sempre, assolutamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)