mondo granata

Via Mazzola a Torino, passi avanti: “Il nome in Commissione il 19 dicembre”

Redazione Toro News

La proposta / Il presidente del Consiglio Comunale ha raccolto l'idea dell'intitolazione di una via al Capitano del Grande Torino

Si registrano piccoli passi avanti per quanto riguarda l'intitolazione di una via di Torino a Valentino Mazzola, indimenticabile capitano del Grande Torino. La proposta è stata raccolta da Fabio Versaci, presidente del Consiglio Comunale di Torino.

IN COMMISSIONE - "Porterò la questione alla prossima riunione della Commissione Toponomastica, il 19 dicembre" ha spiegato Versaci al Corriere di Torino. "Mi farò personalmente promotore della questione, perché è giusto che sia così, è un errore se non lo abbiamo ancora fatto. La norma per l'intitolazione è semplice: perché una strada o una struttura siano intitolate ad una persona questa deve essere legata a Torino. In questo caso il requisito è evidente".

http://www.toronews.net/toro/leader-esempio-e-garanzia-toro-rientra-moretti-in-formato-capitano/

LE DIFFICOLTÀ - Il problema, a questo punto, sarebbe quello di individuare una strada o una struttura da intitolare a Mazzola, perché un cambio di nome è escluso: "Non sarebbe impossibile, ma è una soluzione che abbiamo scelto di non praticare. Stravolgerebbe la vita di migliaia di persone e di attività ed aziende costringendole ad una rincorsa burocratica. Dovrebbero subire il provvedimento e poi perdere tempo e denaro"