toro

Aina, la Coppa d’Africa lo allontana dal preliminare di Europa League. Oggi c’è il Madagascar

Redazione Toro News

Focus on / Le Super Eagles oggi cercheranno di confermare il primo posto del girone

"Oggi alle 18 la Nigeria di Ola Aina affronterà il Madagascar all'Alexandria Stadium, in Egitto. La Nigeria è in realtà già matematicamente qualificata agli ottavi della Coppa d'Africa dopo le vittorie contro Burundi e Guinea.

"LA SITUAZIONE - Il Madagascar, all'esordio assoluto, si è rivelato un'autentica sorpresa, tanto che quello di domani sarà uno scontro volto a determinare il primo posto del Gruppo B, che può regalare un avversario più morbido agli ottavi. Attualmente difatti la classifica del girone vede la Nigeria in testa con 6 punti seguita dal Madagascar a 4 punti; la Guinea ha collezionato finora solo un pareggio mentre il Burundi è ancora a secco di punti.

"

SALTA BORMIO - Per Aina fin qui è una Coppa d’Africa molto positiva, esaltata dal bellissimo assist per Ighalo nel primo match contro il Burundi. Non è detto comunque che il laterale granata giocherà titolare anche questa volta. Vista infatti la qualificazione ormai certa, è possibile che il tecnico Gernot Rohr decida di conservare le forze dei suoi migliori giocatori in vista degli ottavi. In ogni caso Aina, come è ovvio, non sarà presente al raduno del Torino del 4 luglio e probabilmente non sarà disponibile per il preliminare di Europa League del 25 luglio.

"Sara Russo