gazzanet

Calciomercato Torino, secondo portiere: riaperti i contatti con Paleari

Nicolò Muggianu

Calciomercato / La trattativa, che sembrava essersi arenata definitivamente una settimana fa, si è riaperta nelle ultime ore

AAA secondo portiere cercasi. Il Torino è a caccia di un vice-Sirigu: tanti i profili passati al vaglio dalla società granata nelle ultime settimane. Il nome caldo è quello di Alberto Paleari, profilo che sembrava essersi defilato pochi giorni fa, ma per il quale il Torino ha ripreso i contatti nelle ultime ore.

IDENTIKIT - La necessità è quella di trovare un vice-Sirigu: un portiere affidabile, in grado di sostituire il 39 granata in caso di indisponibilità. Tanti i giocatori che potrebbero fare al caso del Torino. A partire dai più esperti Viviano e Sorrentino: entrambi si sono offerti nelle scorse settimane, senza trovare però particolari riscontri dal capoluogo piemontese; con i granata che vorrebbero puntare su un profilo più giovane. Ecco perché era spuntato il nome di Montipò del Benevento. Ma, al momento, la prima scelta del Torino sembra essere Paleari.

CONTATTI - Nonostante lo stallo apparente delle scorse settimane, la sensazione è che la priorità del Torino sia ad oggi Alberto Paleari. Il portiere del Cittadella aveva espresso alcune perplessità riguardo il ruolo che avrebbe dovuto ricoprire in granata, consapevole che troverebbe poco spazio nelle vesti di vice-Sirigu. Perplessità dovute alla giovane età del portiere (26 anni), reduce da un'ottima stagione in Serie B e voglioso di continuare a giocare con continuità. Ruolo che il Torino non può garantirgli e per questo la pista sembrava essere tramontata definitivamente nelle scorse settimane. Nelle ultime ore però, il ds granata Bava avrebbe riallacciato i contatti con il Cittadella e con l'entourage del giocatore, per provare a strappare una risposta positiva. Non c'è fretta, ma ad oggi Paleari sembra essere il nome più caldo.