00:57 min
FOCUS

Frosinone, centrocampo molto prolifico: Mazzitelli ha già segnato 5 gol

Piero Coletta
L'analisi del centrocampo del Frosinone, prossimo avversario del Torino

Domenica 21 aprile alle ore 15.00 il Torino affronterà il Frosinone di Esuebio Di Francesco. L'ultima volta finì 0-0 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone. Analizziamo il reparto di metà campo dei ciociari, che a differenza dei granata vanta molti gol da parte dei centrocampisti.

Quanti gol dai centrocampisti

—  

Se il Frosinone può ancora ambire ad una salvezza che sarebbe storica per il club ciociaro (si tratterebbe della prima in Serie A) lo deve anche all'enorme prolificità del proprio reparto di centrocampo. Sicuramente c'è il risvolto della medaglia dal punto di vista difensivo, ma i gol pesano. Tutto il reparto di centrocampo del Frosinone ha segnato 13 gol su 40 siglati nel corso della stagione. Un dato che stride fortemente con quello del Torino, che può vantare appena 3 gol. Marcatore principale nel centrocampo del Frosinone è Mazzitelli, che ha segnato 5 gol. Seguono a ruota Brescianini e Harroui a quota 3 gol a testa. Infine conclude la mini classifica Reinier, con due reti segnate.

Barrenchea, giocatore con più minuti nel reparto e non solo

—  

Enzo Barrenchea ha impiegato poco a prendere le redini del centrocampo ciociaro. Di Francesco si è subito fidato dell'argentino nonostante la giovane età e lui lo ha ripagato con buone prestazioni. Non è un caso se il giocatore infatti è il centrocampista con più minuti nel suo ruolo all'interno del Frosinone, circa 2371 minuti di gioco raccolti in 31 presenze. Non è finita, qui perché è il giocatore che si prende più responsabilità nell'impostazione. 1636 passaggi totali e 1399 riusciti, con una percentuale dell'85.5%.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.