01:04 min
FOCUS

Juric conferma la fiducia a Vanja e bacchetta: “Errori sì, ma non così tanti”

Alberto Giulini

Il tecnico ribadisce di essere soddisfatto del suo portiere: "Penso abbia fatto benissimo per tante partite e per un ampio periodo"

Juric non ha dubbi: tra i pali confermata la fiducia a Vanja Milinkovic-Savic. Nonostante qualche incertezza del portiere, che al rientro dal Covid ha dimostrato di aver perso la brillantezza mostrata nel girone d'andata, il tecnico ha voluto ribadire tutto il suo sostegno al gigante serbo.

GLI ERRORI - Chiaramente questo non significa che Vanja non abbia commesso errori nelle ultime gare, è stato Juric stesso ad ammetterlo. Ma a detta del tecnico gli sono state al tempo stesso attribuite attribuite colpe che il portiere non ha. "Sono d'accordo che abbia fatto qualche errore, ma non tutti quelli che elencate. Leggevo che ha sbagliato contro il Venezia ma credo sia incolpevole, allo stesso modo contro il Sassuolo. Sono consapevole che in quest'ultimo periodo qualche errore gli stia scappando, ma ha la mia piena fiducia". Nel giudizio del tecnico le colpe di Vanja sono dunque ridotte rispetto a quelle attribuitegli dalla stampa, bacchettata da Juric proprio per i giudizi ritenuti eccessivamente severi sul portiere.

PORTIERE GIOVANE - Classe 1997, Milinkovic-Savic è infatti tra i più giovani portieri titolari in campionato insieme a Dragowski e Audero. "È normale che ogni tanto ci siano dei piccoli cali e anche Vanja lo ha avuto, ma non così tanto come si sta dicendo. Si sta amplificando molto questa cosa e non mi sembra giusto anche da parte della nostra stampa nei confronti di un portiere giovane che ha bisogno di tutto il sostegno". Fiducia confermata, dunque, con tanto di giudizio positivo sulla stagione del giocatore: "Globalmente sono molto contento, penso abbia fatto benissimo per tante partite e in un ampio periodo". Un segnale importante da parte di Juric, che sta cercando di restituire serenità ad un giocatore che nell'ultimo mese ha perso qualche certezza.