toro

L’ascesa di Singo, in sei mesi ha conquistato la prima squadra e l’esordio europeo

Silvio Luciani

Focus on / Mazzarri tiene il giovane ivoriano in forte considerazione: difficile che vada in prestito, rimarrà aggregato in prima squadra

"Wilfred Singo continua a guadagnare spazio e considerazione agli occhi di Mazzarri: l'esordio europeo, seppur breve, lo testimonia. L'ascesa dell'ivoriano classe 2000 a partire dal suo arrivo in granata nello scorso gennaio, è stata rapida e costellata di tappe importanti. Dopo soli sei mesi in granata è difficile che Mazzarri lasci partire Singo in prestito: il tecnico toscano lo considera un elemento della prima squadra e in caso di partenza di Bonifazi potrebbe essere lui stesso ad occupare il posto da sesto centrale difensivo.

https://www.toronews.net/toro/presente-e-futuro-tecnica-e-fisicita-ecco-chi-e-wilfred-stephane-singo/

"CONQUISTE - Già dalle prime partite con la Primavera e dagli allenamenti con la prima squadra, Singo ha colpito Coppitelli e Mazzarri con il suo potenziale e con una duttilità fuori dal comune. Nonostante sia alto e abbia spesso e volentieri giocato al centro della difesa, l'ivoriano non ha avuto problemi ad adattarsi sulla corsia laterale. Dopo la titolarità è arrivata la consacrazione con il goal in semifinale scudetto contro l'Atalanta, purtroppo reso inutile dall'eliminazione del Torino, e ora le prime soddisfazioni in prima squadra.

"ESORDIO -  A punteggio e qualificazione già acquisita, c'è stata anche la gioia dell'esordio in Europa League per Wilfred Stephane Singo. Nonostante fossero minuti tutt'altro che decisivi, il suo ingresso in campo è un chiaro segno di quanto Mazzarri creda nella sua crescita. Ci crede a tal punto che dopo il ritiro con la prima squadra a Bormio verrà aggregato costantemente con Belotti e compagni e difficilmente Mazzarri avallerà la sua cessione.