01:05 min

toro

Torino, non solo Semplici: per il futuro si fa largo l’idea Juric

Gianluca Sartori

Lo scenario / L’allenatore del Verona dei miracoli stuzzica la fantasia di Urbano Cairo

"Ai nastri di partenza della stagione in molti davano il Verona come una delle più autorevoli candidate alla retrocessione. Ma alla sospensione del campionato per coronavirus, gli scaligeri erano in piena lotta per l’Europa.

"IMPRESA - Buona parte del merito è di Ivan Juric, l’allenatore croato che è sicuramente tra gli emergenti del panorama italiano. Un nome che sta accendendo anche la fantasia del presidente del Torino Urbano Cairo: il tecnico croato entra, di gran carriera, tra i papabili per la stagione 2020/2021.

[embed]https://www.toronews.net/interviste/barbieri-italpress-vagnati-fara-arrivare-semplici-e-insieme-faranno-bene/[/embed]

"IPOTESI - Al momento, per una serie di ragioni, non ci possono essere certezze e non si può parlare di trattative concrete: ma solo di primi abboccamenti tra emissari. Anche perché sulla panchina del Torino c’è un allenatore che merita rispetto e che deve essere lasciato lavorare. Moreno Longo, se il campionato riprenderà davvero, potrà giocarsi le sue chance di conferma. Ma la scelta di Davide Vagnati come direttore sportivo al posto di Massimo Bava è un segnale che fa pensare che il Torino voglia cambiare molto rispetto a questa stagione. E così, oltre a quello di Leonardo Semplici, un altro nome emerge per la panchina del Torino del futuro: quello di Ivan Juric.