gazzanet

Torino-Parma 1-2, l’analisi dei gol: Izzo, ma che combini? I rimpalli premiano Baselli

Redazione Toro News

L'analisi, frame per frame, dei gol di Torino-Parma: in entrambi i gol ducali, le maggiori responsabilità sono dell'ex Genoa

"Era da qualche tempo che un day-after non aveva un gusto così amaro in casa granata: la partita contro il Parma è stato un fallimento su tutta la linea per gli uomini di Mazzarri, messi sotto dalla squadra di D'Aversa e incapaci di reagire alla batosta iniziale. Una batosta che arriva dopo 9' ed è frutto di una clamorosa errata (o mancata?) comunicazione tra Izzo e Nkoulou. Tutto nasce da un lancio di Gagliolo per Gervinho: il suggerimento scavalca Djidji e lancia l'ivoriano, che comunque non sembra poter arrivare sulla palla con un vantaggio così netto.

"Già, perché riguardando bene le immagini, Nkoulou segue in verticale la traccia e pare poter arrivare sulla sfera in contemporanea al giocatore ducale. Ma il camerunense non ha fatto i conti con un altro attore, ovvero il suo compagno di reparto Izzo.

"L'ex genoa, infatti, ha tagliato in diagonale il campo nel tentativo di anticipare sia Nkoulou e sia Gervinho, ma di fatto non comunica con il compagno e combina il pasticcio: Izzo tocca male il pallone, Nkoulou prima si ferma per facilitare l'inaspettato arrivo dei rinforzi e poi prova un controllo "riparatore" che di fatto serve Gervinho, che da solo davanti a Sirigu mantiene la freddezza e segna sul primo palo. La colpa è senza dubbio di entrambi i giocatori, ma rivedendo le immagini appare chiaro che è Izzo ad avere le maggiori responsabilità in questo gol.

"