00:32 min
NEWS

Torino, prima volta in stagione con Guida. I precedenti: l’arbitro degli 0-7

Redazione Toro News

Il fischietto campano ha già diretto diverse volte i granata: quando i granata e Guida si incrociano vengono fuori quasi sempre gare particolari

Sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata ad arbitrare la sfida tra Spezia e Torino, partita valida per la 37^ giornata del campionato di Serie A. Il fischietto campano ha già diretto diverse volte i granata: quando i granata e Guida si incrociano vengono fuori quasi sempre gare particolari. L'ultimo precedente risale però alla scorsa stagione: Torino-Inter 1-1 il 13 marzo 2022, con il calcio di rigore non concesso ai granata dopo il contatto tra Belotti e Ranocchia nell'area di rigore nerazzurra.

Guida, l'arbitro degli 0-7

—  

Marco Guida è stato per entrambe le volte l'arbitro degli 0-7 granata delle scorse stagioni: ha diretto infatti la gara contro l'Atalanta del 25 gennaio 2020 ed è stato anche l'arbitro del Torino-Milan di quel "famoso" 12 maggio. Il fischietto di Torre Annunziata di certo non ha portato bene in quelle occasioni al Torino.

Un precedente positivo con Guida, Inter-Torino 1-2

—  

C'è però un precedente che può far sorridere in casa granata, ovvero l'Inter-Torino 1-2 del 3 aprile 2016. Quel giorno Molinaro e Belotti ribaltarono un'Inter passata in vantaggio subito con Icardi, ma che rimase presto in 9 uomini a causa dell'espulsione di Nagatomo e Miranda.