toro

Toro, allenamenti dal 18 maggio? C’è tempo per sanificare il Fila e trovare l’hotel

Redazione Toro News

Focus on / Probabile che gli allenamenti inizino il 18 maggio: il Toro ha tempo di sistemare le due questioni principali

"Dopo settimane di discussioni, dichiarazioni e incertezze, il calcio italiano intravede la ripartenza all'orizzonte. Dopo l'incontro tra i vertici della FIGC e il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, filtra ottimismo sul finale di stagione. Il governo dovrebbe decidere nei prossimi giorni quale sarà la data di inizio degli allenamenti per i club di Serie A e si presume che la scelta ricadrà sul 18 maggio. I club, in questo modo, avranno il tempo necessario per sistemare tutti gli aspetti in modo da garantire tutte le prescrizioni mediche e sanitarie del protocollo e non mettere a rischio i propri tesserati.

https://www.toronews.net/toro/serie-a-spadafora-nei-prossimi-giorni-decideremo-su-possibilita-e-modalita-allenamenti/

"HOTEL E FILA - Il Toro, in particolare, dovrà sanificare tutti gli ambienti del Filadelfia (palestra, spogliatoi, aree comuni) prima di tornare ad allenarsi. Il punto ancora più importante è definire l'accordo con un hotel in cui giocatori e staff dovranno passare il ritiro. L'albergo dovrebbe essere a Torino, il più vicino possibile al Fila per facilitare gli spostamenti della squadra. La certezza, intanto, è che la ripresa non avverrà già il 4 maggio: la palla passa al governo, che a questo punto potrebbe autorizzare l'inizio degli allenamenti per il 18 maggio.