toro

Toro, con l’addio all’Europa scongiurata la clausola di rinnovo per Mihajlovic

Redazione Toro News

I granata avrebbero dovuto pagare un altro anno di contratto al tecnico serbo se si fossero qualificati in Europa League

Dopo la sconfitta di ieri contro l'Atalanta, il Toro infrange i suoi ultimi sogni di arrivare al traguardo della qualificazione in Europa League. La partita di Bergamo è stata una grande lezione di gioco degli orobici ai granata che sono usciti dal campo con una sconfitta per 2 a 1, ma che in realtà poteva essere molto più ampia. Il mancato raggiungimento dell'obiettivo non è matematico ma poco ci manca, essendo il Toro decimo, a sette punti dal Milan settimo, a quattro giornate dal termine.

A corollario del mancato risultato sportivo, anche una piccola conseguenza positiva sul bilancio: infatti Sinisa Mihajlovic, se i giocatori di Mazzarri avessero compiuto l'impresa di qualificarsi in Europa, avrebbe visto il rinnovo automatico del suo contratto. Il contratto del tecnico serbo scade a giugno, ma a causa di una clausola esso poteva essere automaticamente rinnovato per un'altra stagione se fosse stato raggiunto l'obiettivo di inizio campionato. In tal caso, delle due l'una: sarebbe stato necessario pagare 1.5 milioni di stipendio oppure trattare una buonuscita in caso di nuovo incarico in un'altra società per il tecnico serbo.