toro

Toro, esordio sfortunato su Pes: pareggio a reti bianche, poi si impone il Genoa

Alberto Giulini

L'amichevole / Prime prove di 4-3-3 per i granata, nelle prossime settimane altri appuntamenti per preparare il campionato

Esordio sfortunato per il Toro, che ieri ha giocato la prima storica partita nel mondo degli eSports. In campo il nuovo arrivato Christian Alloa, alias Highlander --|---, che in amichevole ha sfidato il Genoa di Rosario Accurso (Genoa_Npk02) in diretta sul canale di Twitch.

LE PARTITE - La prima sfida tra i due gamer è stata molto combattuta e si è chiusa con un pareggio a reti bianche, nonostante un paio di buone occasioni per i granata. La seconda ha invece visto prevalere il Genoa, che si è imposto 4-0 con le reti di Pajac e Destro oltre alla doppietta di Pandev. Una partita molto sfortunata per il Toro, che ha comunque avuto due buone occasioni ed è stato punito da un risultato eccessivamente pesante.

LA FORMAZIONE - Da un punto di vista tattico, Highlander ha schierato il Toro con un inedito 4-3-3 a trazione anteriore. Davanti a Sirigu la linea a quattro è stata composta da Lyanco, Bremer, Singo ed Ansaldi. In mezzo al campo Adopo e Meité con Verdi più avanzato a supporto di Millico, Belotti e Zaza. Una prima prova di formazione, cui ne seguiranno altre per scoprire quello che sarà l'undici ideale. L'esordio in amichevole non è stato dei più fortunati, ma nei prossimi giorni non mancheranno altri appuntamenti per un immediato riscatto ma soprattutto per prepararsi al campionato vero e proprio.