00:14 min

toro

La probabile formazione del Torino: Mazzarri cambia poco, dentro Rincon e Lukic

Redazione Toro News

Verso il match / In difesa dovrebbe toccare a Bonifazi al posto di Izzo. Ballottaggi Zaza-Berenguer e Meité/Baselli

Come annunciato da Mazzarri stesso in conferenza stampa, ci saranno probabilmente solo due o tre cambi nella formazione che scenderà in campo domani contro lo Shakhtyor. Nessun turnover spiccato, dunque: il tecnico dà alla squadra un chiaro messaggio. Per quanto riguarda il modulo di gioco, invece, è possibile la conferma del 3-5-2 già visto nella gara d'andata.

ECCO BONIFAZI - Uno dei tre cambi dovrebbe essere Kevin Bonifazi. Il centrale, a segno giovedì scorso, potrebbe infatti sostituire Armando Izzo sul centrodestra. Difficile infatti che Mazzarri decida di rischiare il numero cinque - reduce da una doppia contusione a coscia e polso -  a qualificazione pressoché ottenuta. Davanti a Sirigu, le altre due maglie da titolare dovrebbero essere per Nicolas Nkoulou e Gleison Bremer.

RINCON E LUKIC - Possibile qualche novità in più in mezzo al campo, dove Lukic e Rincon scalpitano per una maglia da titolare. I due, aggregatisi ai compagni con diversi giorni di ritardo, avrebbero così l'occasione di mettere minuti nelle gambe. A fargli spazio sarebbe uno tra Baselli e Meité, in ballottaggio tra loro per l'ultima maglia disponibile in mezzo al campo. Sugli esterni conferme per De Silvestri e Ansaldi, con Aina che comunque potrebbe entrare nel secondo tempo.

ZAZA DIFFIDATO - Nel reparto avanzato il ballottaggio è tra Simone Zaza ed Alejandro Berenguer. L'italiano sarebbe leggermente favorito, ma nel caso in cui Mazzarri decidesse di non rischiarlo per via della diffida, ecco che sarebbe pronto il numero ventuno. L'altra maglia da titolare, invece, sarà per il Gallo Belotti.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO

TORINO (3-5-2): Sirigu; Bonifazi, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meité (Baselli), Rincon, Lukic, Ansaldi; Zaza (Berenguer), Belotti