00:48 min
Il tema

Verso Atalanta-Torino: a Bergamo i granata vogliono proseguire la striscia

Redazione Toro News

Nel recupero di mercoledì in casa dell'Atalanta la squadra di Juric cerca quello che sarebbe il quinto risultato utile consecutivo

Mercoledì 27 aprile alle 20:15 il Torino sarà di scena a Bergamo per il recupero della ventesima giornata di Serie A contro l'Atalanta. Entrambe le squadre arrivano alla sfida in un momento positivo: i granata di Ivan Juric, in virtù del successo sullo Spezia di sabato, hanno ritrovato una vittoria casalinga che mancava da gennaio e inanellato il quarto risultato utile consecutivo; la Dea invece ha ritrovato i 3 punti a Venezia dopo tre ko di fila e ha riacceso le speranze per un piazzamento europeo.

STATO DI FORMA - Dopo un periodo con più ombre che luci, in casa granata è tornato il sorriso. Sabato contro lo Spezia è arrivata una vittoria che all'Olimpico Grande Torino mancava dal 10 gennaio, dal poker rifilato alla Fiorentina; per la squadra di Juric si tratta del quarto risultato utile consecutivo dopo i pareggi con Lazio e Milan e il successo sulla Salernitana. Mercoledì a Bergamo il Toro vuole far proseguire questo ruolino di marcia positivo e "vendicare" anche la sconfitta dell'andata arrivata nei minuti di recupero del secondo tempo. L'Atalanta, però, non resterà di certo a guardare: dopo le sconfitte con Napoli, Sassuolo e Verona gli orobici sono tornati a vincere a Venezia e anche a sperare in un posizionamento europeo in Conference o Europa League, considerate le sconfitte nell'ultimo turno di campionato di Roma, Fiorentina e Lazio.