01:14 min

gazzanet

Zaza, contro il Genoa la chance per riprendersi il Torino. E il mercato…

Nicolò Muggianu

Focus on / La squalifica di Verdi rilancia l'attaccante lucano, pronto a tornare al fianco di Belotti per la cinquantesima presenza in maglia granata

Zaza in rampa di lancio. Salvo sorprese, il numero 11 del Torino scenderà in campo dal primo minuto nel match di questa sera contro il Genoa. Una chance importante per l'ex Valencia e Sassuolo, che tornerebbe a giocare da titolare dopo quasi un mese. E sarebbe la cinquantesima presenza con la maglia del Toro per Simone Zaza.

CHANCE - Verona-Torino: questa l'ultima presenza di Zaza dal 1', datata 15 dicembre 2019. Una partita in cui Zaza fece molto bene, confermando le ottime impressioni che si avevano avute contro la Fiorentina. Poi il rientro dall'infortunio di Belotti e l'immediato ritorno al ruolo di sostituto. Ma proprio a Belotti, Zaza dovrebbe essere affiancato da Mazzarri contro il Genoa. Un 3-5-2 con due attaccanti puri che quest'anno ha reso a fortune alterne e che non si vede dal 30 ottobre scorso, quando i granata uscirono con le ossa rotte (4-0) dall'Olimpico di Roma contro la Lazio.

https://www.toronews.net/toro/la-probabile-formazione-del-toro-ce-zaza-al-fianco-di-belotti/

MERCATO - Un'ottima chance per Zaza di dimostrare al Torino di essere ancora una pedina importante, ma forse anche per mettersi in vetrina in un calciomercato invernale che lo vede essere oggetto del desiderio di molte squadre di Serie A. Sassuolo e Fiorentina: queste le due squadre che sin qui hanno raccolto informazioni su di lui, anche se la squadra di Iachini con l'ormai imminente arrivo di Cutrone sembra aver mollato la presa. Dall'estero c'è però la corte del Besiktas, nonchè di squadre del campionato cinese. La testa del ragazzo però, al momento, è solo al Genoa e c'è la consapevolezza che quella di questa sera possa essere la giusta occasione per dimostrare a Mazzarri e al Torino di poter essere ancora protagonista in maglia granata.