calcio mercato

Calciomercato, dall’Inghilterra: “Accordo tra Arsenal e Atletico per Torreira”

Gianluca Sartori

In entrata / Il nome che ha animato l’estate granata di mercato sempre più vicino alla firma con il club madrileno. Ma prima Simeone vuole chiudere una cessione

"Lucas Torreira-Atletico Madrid, la firma è vicina. Secondo quanto confermano diverse fonti italiane ed estere, il regista uruguaiano dell’Arsenal, che il Torino ha effettivamente seguito e trattato per diverse settimane (su di lui anche altri interessamenti dall’Italia, come quelli di Fiorentina e Roma) è ad un passo dal completare il suo trasferimento ai Colchoneros. L’accordo tra il giocatore e il club sarebbe stato perfezionato dopo un viaggio nella capitale spagnola dell’agente Pablo Bentancur. La novità è che ora ci sarebbe anche l’accordo tra i club, secondo goal.com, sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto da esercitare nel 2021.

Per completare l’acquisto di Torreira, tuttavia, l’Atletico Madrid vuole prima cedere un altro centrocampista. A tal proposito i nomi più caldi sono quelli di Herrera e Lemar. Sembra essere questo l’unica questione da risolvere prima di arrivare alla firma del centrocampista uruguaiano. Il Torino, dal canto suo, ha preso atto della situazione e, se vorrà portare a casa un regista, dovrà battere altre piste: il nome più caldo resta quello di Fausto Vera dell’Argentinos Juniors.