01:03 min

gazzanet

Calciomercato Torino, Chalobah non rinnova col Chelsea: costa 5 milioni di sterline

Nicolò Muggianu

Calciomercato / Il classe '94 è in rotta con i Blues: il Torino può cogliere l'opportunità

Chalobah andrà via dal Chelsea. Il giocatore classe '94 di origini sierraleonesi - ma naturalizzato inglese - è sempre più lontano da Stamford Bridge. Durante l'ultima stagione passata agli ordini di Conte, il 22enne ha disputato appena 15 partite. Davvero poche per un giocatore dalle grandissime potenzialità e che vorrebbe giocare con continuità per completare il personale processo di crescita.

L'indiscrezione trova conferma anche oltremanica con il "The Sun" - uno dei prncipali tabloid inglesi - che conferma la volontà del giocatore di essere ceduto per trovare più spazio. Con l'imminente arrivo a Stamford Bridge di Bakayoko, infatti, il giocatore che ha raggiunto le semifinali dell'ultimo Europeo U21 è destinato a trovar ancor meno spazio agli ordini di Conte. Ecco allora rimbalzare con forza l'indiscrezione di un interesse del Torino che cerca un giocatore con le sue caratteristiche: fisico, veloce e capace di ricoprire il ruolo di mediano sia in un centrocampo a due che a tre interpreti.

Il talentuoso classe '94 però ha attirato su di sè anche le attenzioni di alcuni club inglesi. In prima linea ci sarebbero Swansea e Watford pronte a provare a piazzare l'offerta ai Blues. Chalobah ad oggi ha ancora un anno di contratto con il Chelsea e la sensazione è che partirà: il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 5 milioni di sterline. Una modica cifra se si tengono in considerazione le straordinarie doti del ragazzo. Il Torino ci pensa.